Chi ben comincia è a metà dell’opera, si diceva così? Ebbene inizio migliore di stagione non poteva esserci per la Prima Squadra, che si impone 2-0 a Peschiera del Garda con un rigore per tempo nel primo match di Trofeo Veneto.

Grande avvio dei nostri, che premono con costanza e già all’8′ passano in vantaggio. Viene infatti fischiato un rigore a favore dei ragazzi di Urbenti e, dal dischetto, Amicabile non perdona insaccando freddamente. Non pago il Lazise consegue a insistere e sfiora il bis con un insidioso tirocross di Buio (15′). Il Peschiera non ci sta e chiama in causa Formigari, che salva in due tempi (18′). Un minuto dopo un colpo di testa dei locali finisce fuori di poco da posizione favorevole. Successivamente, prima dell’intervallo, ci riprovano Zanoni (punizione a lato di un metro scarso) e ancora Amicabile, il cui tiro viene ribattuto.

Nella ripresa il Lazise, sospinto dalla super prova di un mastodontico Tommasi, controlla le iniziative del Peschiera, che comunque trova Formigari sempre pronto a controbattere tra i pali, e al momento giusto (79′), segna ancora dagli 11 metri, questa volta con Zanoni, che trasforma alla destra del portiere di casa. Nel finale c’è tempo anche per un’azione magica di bomber Ronzetti, che coglie un palo interno e, per pochissimo, non indovina il tris.

Complimenti a Zanandreis e compagni, ora testa all’esordio interno con il Lugagnano di domenica 3 settembre.