Blitz esterno del Lazise, che a Trevenzuolo doma 4-3 il Dorial trascinato da un super Marassi e avanza agli ottavi del Trofeo Veneto dimostrando grande carattere.

Avvio deciso degli avversari, che scattano dai blocchi e, passata un’iniziale fase di studio, nel giro di 5′ si portano avanti di due goal (18′ e 23′). I nostri non ci stanno però e si mettono ad attaccare per rientrare in gioco. Marassi suona la carica e, dopo aver impegnato il portiere rivale di testa, accorcia ribadendo in rete una respinta di Guadagnini su tentativo di Tosadori. Ad una manciata di secondi dall’intervallo Marassi, sfruttando l’assist di Zanoni, infila la sua doppietta personale e ristabilisce la parità.

A inizio ripresa la premiata ditta Zanoni-Marassi si ripete e il bomber numero nove completa la remuntada insaccando la tripletta. Il Dorial cerca di reagire e guadagna un calcio di rigore. Veronesi però si rivela insuperabile e para il tiro dal dischetto. Il match rimane accesissimo e il Dorial, con una zampata di Nicolis su ribattuta di Veronesi, impatta nuovamente. Il Lazise però ha un grande cuore e lo getta oltre l’ostacolo, andando a trovare il decisivo poker con Urbenti.

Fantastici ragazzi!!

Dorial: Guadagnini, Merzi, Forante, Danese, Dona, Giacomelli, Pazzocco, Nicolis, Zaouak, Boukaou, Ghirlanda. A disp: Russo, Anselmi, Ismailji, Gianelli, Zuccher, Bresciani, Pascarella, Torni, Bortolazzi. All Marostica

Lazise: Veronesi, Tosadori, Bonomini, Cappiello, Zanandreis, Residori, Zanoni, Gualdi, Marassi, Ronzetti, Buio. A disp: Formigari, Zuccotti, Segattini, Mazza, Pachera, Azzolini, Urbenti, Amicabile, Andreoli. All Urbenti